Nella nostra, cosiddetta “civiltà dell’immagine”, in cui giornali, televisione e pubblicità enfatizzano il corpo come aspetto esteriore e presentano la ricerca dell’avvenenza fisica come tributo da pagare per essere accettati ed amati, è quasi impossibile non essere condizionati e spesso frustrati a fronte di modelli praticamente irraggiungibili.



Questo blog cercherà di essere un piccolo punto di partenza per esplorare le difficoltà che incontriamo, nella vita di tutti i giorni, nella relazione con la nostra immagine esteriore. A partire da I canoni estetici di bellezza e L’incidenza dell’aspetto esteriore nei rapporti sociali , e da La mia personale esperienza , cercherò di parlare di aspetto esteriore in maniera semplice ma meno superficiale di quanto spesso viene fatto. Mi auguro che possa essere interessante per chi leggerà e magari un aiuto in un'ottica di NON OMOLOGAZIONE ma di ricerca di miglioramento personale della propria immagine e del rapporto con questa.

Che cosa faccio

Nell'ambito del Counseling estetico, offro un aiuto a chi desidera migliorare il rapporto con la propria immagine esteriore.

Insieme facciamo un percorso  che parte da una miglior conoscenza di sé da parte della persona (con i suoi desideri, le aspettative, gli impedimenti, le potenzialità) e valorizza quelle che sono le sue caratteristiche peculiari. Un percorso che evita l'omologazione a modelli più o meno raggiungibili e di moda e che rispetta e migliora il suo, speciale, tipo di bellezza.

La mia personale esperienza
     (cliccare)