Nella nostra, cosiddetta “civiltà dell’immagine”, in cui giornali, televisione e pubblicità enfatizzano il corpo come aspetto esteriore e presentano la ricerca dell’avvenenza fisica come tributo da pagare per essere accettati ed amati, è quasi impossibile non essere condizionati e spesso frustrati a fronte di modelli praticamente irraggiungibili.



Questo blog cercherà di essere un piccolo punto di partenza per esplorare le difficoltà che incontriamo, nella vita di tutti i giorni, nella relazione con la nostra immagine esteriore. A partire da I canoni estetici di bellezza e L’incidenza dell’aspetto esteriore nei rapporti sociali , e da La mia personale esperienza , cercherò di parlare di aspetto esteriore in maniera semplice ma meno superficiale di quanto spesso viene fatto. Mi auguro che possa essere interessante per chi leggerà e magari un aiuto in un'ottica di NON OMOLOGAZIONE ma di ricerca di miglioramento personale della propria immagine e del rapporto con questa.

Contatti

Chi vuol lasciare un messaggio basta che clicchi sotto "Messaggi", in fondo ad ogni post, e segua la procedura. Il messaggio arriverà a me, prima di essere pubblico e, su richiesta dell'interessato, non verrà pubblicato.
Per essere avvertiti ad ogni nuovo post cercare "Followers" ed aggiungersi, seguendo la procedura.
Per chi  ha un profilo Facebook é possibile  lasciare un post sulla bacheca del gruppo  "Mente e Immagine (disomologhiamoci)", a cui é anche possibile inscriversi.